Solidarietà, a Spazio Novecento l’ultima edizione del Festival del Cuore

Grande partecipazione di pubblico in occasione del dodicesimo appuntamento ufficiale: raccolti fondi per sostenere la Lega del Filo d'Oro

Una serata trascorsa all’insegna del divertimento e della convivialità, con l’intento di sostenere una causa importante. Presso Spazio Novecento si è svolta la dodicesima edizione del Festival del Cuore, manifestazione ideata dall’imprenditore e vice presidente dell’Ascoli Calcio, Andrea Di Maso, per raccogliere fondi da destinare a chi assiste le persone più in difficoltà (nell’arco di tredici anni, attraverso la generosità di tanta gente, sono stati ottenuti circa trecentocinquantamila euro).

Ricco e articolato il programma dell’evento, condotto dallo stesso Di Maso insieme a Barbara Castellani, al quale hanno partecipato centinaia di invitati, accolti nella grande sala della struttura dell’Eur dove si è tenuta una cena di gala scandita da buona musica e non solo.

In apertura, su un piccolo palco posizionato lateralmente, si è tenuta la presentazione del libro “I colori dell’inclusione”, curato da Gianluca Bucci e Danilo Bascucci con i contributi di numerosi autori, pubblicato di recente da Serarcangeli Editore.

Tra una portata e l’altra, i presenti sono stati deliziati anche dall’energia del complesso musicale Frankie & Canthina Band, lieti di proporre un repertorio molto variegato, contraddistinto da cover di brani di matrice rock, funk e soul.

Terminato il primo live set, è stato chiamato sul palco Claudio Lippi, che ha quindi accompagnato i due conduttori facendo affidamento sulla simpatia e la brillantezza che da sempre lo caratterizzano.

Prima della ripresa della musica sul main stage, la consegna di oltre venti targhe a chi, negli ultimi mesi, si è distinto nel proprio settore di competenza. Premiati, tra gli altri, il presidente di Clinic Italia, Gianluca Profili, l’avvocato Pietro Madonia (fondatore di Lex Town), Massimo Castracane, executive manager di Banca Generali e Giuseppe Cabras, direttore commerciale di Bricofer.

Molto intenso e coinvolgente il finale, con ulteriori premiazioni (chiamati, tra gli altri, lo stilista Gai Mattiolo e la giornalista Vittoriana Abate). Estratti inoltre i numeri vincenti per l’assegnazione di premi di vario genere, tra cui una litografia a tela di Massimo Luppoli, raffigurante Diabolik, e due particolari quadri di Luigi Centra.

Al direttore di Retesole, Marco Finelli, la consegna di una maglia speciale dell’Ascoli. Sul palco, infine, i rappresentanti della Lega del Filo d’Oro, che hanno ritirato la teca con i soldi raccolti durante la serata.

Claudio Lippi ha poi salutato i presenti intonando il brano “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Per lui una forte emozione, considerando la passione mai nascosta per la musica.

Categorie
Speciali

Articoli consigliati