Cultura, novità in vista per il Malakos di Città di Castello

Sabato 17 giugno la riapertura al pubblico della struttura tifernate: tanta la curiosità dopo diversi mesi di riallestimento

Manca poco alla riapertura al pubblico del Malakos di Città di Castello, museo che negli ultimi mesi è stato interessato da una serie di interventi pensati soprattutto per valorizzarne la notevole collezione privata. In attesa del taglio del nastro, che ci sarà sabato 17 giugno, proprio all’interno della struttura tifernate si è tenuta una conferenza convocata con l’intento di fornire agli organi di stampa alcune anticipazioni riguardo ciò che andranno a scoprire i visitatori.

All’interno del museo sarà possibile utilizzare sei diverse sale e immergersi in dei percorsi tramite cui esplorare il pianeta terra e la natura. Ad ogni ambiente saranno abbinati una visita guidata e un laboratorio pratico, entrambi prenotabili.

Tanti i workshop e i convegni, con esperti da tutta Italia, che si terranno in futuro. Il Malakos metterà poi a disposizione le sue pareti per consentire agli artisti emergenti di esporre le proprie opere.

Categorie
News

Articoli consigliati