The Grand Tour di Journey in Italy: tanti chef presenti in America e in Canada

Più che positivo l'esito della manifestazione: coinvolto anche il tre stelle Michelin, Heinz Beck

Si è concluso il primo programma The Grand Tour di Journey in Italia in America e Canada con testimonial eccellenti che, all’interno dei presidi Eataly, hanno celebrato le tradizioni e le eccellenze della cultura gastronomica italiana. Tra i presenti il tre stelle Michelin Heinz Beck, del ristorante La Pergola di Roma, Luca Fantin del Ristorante Bulgari II Luca Fantin di Tokyo, e Vincenzo Manicone del Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara.

Heinz Beck ha espresso il suo innato talento mostrando come abbia introdotto nei suoi piatti un concetto salutista, coniugando eleganza del gusto e dei sapori, qualità delle materie prime e attenzione al benessere fisico. In collaborazione con medici e scienziati, Beck ha sviluppato ricerche e pubblicato testi su temi legati al gusto e alla salute.

The Grand Tour ha visto anche la partecipazione del Prof. Carlo Di Cristo, scienziato della lievitazione e docente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio. Il pane del Prof. Di Cristo ha l’obiettivo di dare nuova vita agli scarti di pasta di semola di grano duro: un prodotto da intendere come caso unico di food innovation, che abbraccia la filosofia della sostenibilità e dell’economia circolare per cui nulla di commestibile deve essere sprecato e finire nei rifiuti.

Parte del progetto anche Cacio&Pepe Week, incentrata sul celebre classico della cucina italiana. Al momento l’attenzione si sposta verso la prima edizione della Maratona di Journey in Italy: un gran tour all’insegna di food education for longevity and wellbeing, ossia come sentirsi bene in equilibrio con sé stessi e il mondo circostante.

Categorie
News

Articoli consigliati