Musica, ecco il docufilm “Perugia Underground” di Luca Belladonna

Terminato il progetto costato circa nove mesi di lavoro: techno e house music destinate a diffondersi nei luoghi nascosti della città

“Perugia Underground”, ovvero una performance sonora in luoghi incantevoli e suggestivi: s’intitola così l’ultimo progetto, finalmente concluso, del dj e produttore musicale umbro Luca Belladonna. Un lavoro articolato, per certi versi ambizioso, partito da lontano e durato complessivamente nove mesi.

Uno strumento ideale per far conoscere ai giovani quella che può essere considerata una città nascosta. Operazione non scontata e nemmeno semplice quella effettuata da Belladonna, intenzionato ad accostare la techno e l’house music a siti e monumenti ricchi di storia.

Il risultato finale è un dj-set abbastanza atipico, capace, immagine dopo immagine, di prendere le sembianze di un docufilm su ciò che spesso non si conosce davvero del Capoluogo della Regione. Importante il benestare del Comune e della direzione del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, pronti a sposare fin da subito la causa.

Un omaggio originale e inedito alla propria città. Un qualcosa che, si spera, possa essere apprezzato soprattutto dalle nuove generazioni.

Categorie
News

Articoli consigliati