Festival della Sociologia, il bilancio della settima edizione a Narni

Numeri importanti quelli registrati in occasione dell'ultimo appuntamento: presenti pure il fisico Ezio Bussoletti e Daniela Grignoli dell'Università del Molise

Soddisfazione generale per un’altra bella edizione. Si è concluso a Narni il settimo appuntamento con il Festival della Sociologia, manifestazione divenuta ormai un classico per quanto riguarda le iniziative di stampo culturale organizzate ogni anno nella Regione.

Davvero tanti gli incontri che si sono tenuti nel Comune umbro, tutti concentrati in pochi giorni. Importante, inoltre, la presenza del pubblico, pronto a seguire con attenzione i vari panel programmati, quasi tutti legati al leitmotiv scelto per il 2022, vale a dire le transizioni.

Dall’intervento di Daniela Grignoli, professoressa associata dell’Università del Molise, a quello del cronista umbro Roberto Vicaretti, pronto a spiegare il ruolo che l’informazione riveste oggi nella società: numerosi gli spunti arrivati attraverso le parole dei moderatori coinvolti. Il tutto in un contesto decisamente stimolante, con diverse attività parallele da scoprire.

Un festival non rivolto soltanto agli esperti o agli specialisti del settore, bensì aperto alla cittadinanza. Questo, indubbiamente, uno dei punti di forza dell’evento.

Categorie
News

Articoli consigliati