Gli imprevisti e i momenti di ironia non mancano, ma soprattutto non mancano efficacia, concretezza, stile, eleganza. Arriva nelle sale italiane “Il grande salto”, film realizzato grazie al supporto di Sunshine Production in cui i protagonisti sono Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, con quest’ultimo regista e co-sceneggiatore.
Un testo valido permette alla celebre coppia artistica di ricongiungersi davanti alla macchina da presa. Insieme a loro altri colleghi preparati: al di là delle apparizioni di Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Paquale “Lillo” Petrolo, c’è posto pure Gianfelice Imparato, Roberta Mattei e Salvatore Striano.
Nel film Tirabassi veste i panni di Rufetto, Memphis quelli di Nello: 2 rapinatori maldestri intenzionati a dare una svolta alle loro vite attraverso un tentativo di furto difficile, soprattutto per chi non è mai stato un fuoriclasse.
Distribuito da Medusa Film, “Il grande salto” è incluso in Moviement, progetto volto a rilanciare il cinema come forma d’intrattemimento autentica.