Due serate importanti a livello culturale e sociale: giovedì 9 e lunedì 13 maggio, rispettivamente alla Casa Circondariale di Capanne e al Teatro Morlacchi di Perugia, andrà in scena lo spettacolo di Vittoria Corallo intitolato “La popola del futuro ama”. Sul palco i detenuti della Casa Circondariale perugina, coinvolti nell’ambito del progetto “Per Aspera Ad Astra”, giunto alla sesta edizione.
Tanta l’attesa riguardo una messa in scena coraggiosa e piuttosto significativa per tanti motivi, a partire dalla presenza sul palco di persone attualmente recluse in un carcere. “La popola del futuro ama” è tratta da “Tutto sull’amore” di Bell Hooks, un testo analizzato a lungo dalla regista insieme agli stessi detenuti durante le numerose riunioni che si sono tenute nei mesi passati.
Sia lo spettacolo del 9 che quello del 13 maggio saranno a ingresso gratuito e aperti a tutta la cittadinanza. Per motivi di organizzazione interna, chi vorrà assistere alla prima messa in scena presso la Casa Circondariale di Capanne dovrà inviare una mail entro mercoledì 1° maggio all’indirizzo di posta elettronica promozione@teatrostabile.umbria.it.