Rifiuti, a Perugia Tari su del 7%

Incremento notevole in città: piuttosto preoccupati i residenti del Capoluogo umbro

Il recente incremento della Tari non è stato accolto in maniera positiva dagli abitanti di Perugia. Questo perché si è trattato di un aumento importante, pari al 7%, tanto elevato da creare molto malumore in città.

Secondo gli esperti, negli ultimi cinque anni gli aumenti sulla bolletta hanno oscillato tra il 10 e il 40%. Se una persona che vive da sola in un’abitazione di appena cinquanta metri quadrati paga quasi sessanta euro in più rispetto a quattro anni fa, un nucleo familiare composto da due persone dovrà invece tirare fuori quasi trenta euro in più rispetto allo scorso anno.

I problemi relativi agli aumenti riguardano anche le aziende perugine. Giusto per fare un esempio, un elettrauto che svolge la sua attività in un locale di duecento metri quadrati registra in media un incremento della bolletta pari al 7,7%.

Insomma, rincari pesanti che da settimane stanno suscitando polemiche in diverse zone del Capoluogo umbro. Di certo una pessima notizia per decine di migliaia di persone, già deluse in precedenza dai significativi aumenti di luce e gas.

Categorie
News

Articoli consigliati