Ponte del 25 aprile: Umbria al top per affluenza di turisti

Tante le persone che hanno scelto di soggiornare nella Regione: continua la crescita a livello di turismo

In occasione del lungo ponte del 25 aprile, l’Umbria è stata la prima regione in Italia per numero di turisti. Risultato indubbiamente incoraggiante per le province di Perugia e di Terni, con le tante strutture ricettive del territorio pronte ad accogliere una grande quantità di persone provenienti anche dall’estero.

Piuttosto importante il fatto di ritrovarsi davanti a regioni di solito molto gettonate come Lazio, Liguria, Toscana e Campania. Anche stavolta, con quattro potenziali giorni di vacanza a disposizione, l’Umbria ha confermato di essere in costante crescita a livello di accoglienza turistica.

Nonostante un clima che si preannuncia più favorevole, per il ponte del 1° maggio non si prospettano tuttavia gli stessi numeri. Al di là di questo, ad oggi gli alberghi sparsi nel territorio umbro riferiscono di avere comunque una quota di prenotazioni di poco superiore al 50%.

Insomma, risultato nel complesso positivo. E poi, bisogna dirlo, gli albergatori della Regione puntano già sulla prossima estate, sempre più vicina e destinata a portare in Umbria tanti turisti intenzionati a godere della bellezza di borghi unici e di aree verdi dove rilassarsi e mangiare bene.

Categorie
News

Articoli consigliati