Breast Unit dell’Ospedale di Perugia: ecco la nuova sala d’accoglienza

Inaugurato l'ambiente interessato da diversi lavori: ennesima iniziativa a cura di Vivo a Colori

Poltrone, divani e tavolini, posizionati a ridosso di una parete decorata con decine di cuori e palloncini in ceramica: questi gli elementi che contraddistinguono la nuova sala d’accoglienza della Breast Unit del Santa Maria della Misericordia di Perugia. A dir poco prezioso, ai fini del reperimento degli arredi posizionati all’interno della sala, il lavoro dell’associazione Vivo a Colori, capace di portare a termine l’ennesima donazione in tanti anni di attività.

Stavolta un contributo importante lo ha dato la Polisportiva Case Nuove di Perugia, pronta a dedicarsi alla ristrutturazione dell’ambiente. In tanti hanno preso parte alla cerimonia d’inaugurazione.<

La presidente dell’associazione, Claudia Maggiurana, ha speso parole importanti per l’impegno messo in campo dalla polisportiva. Il progetto, avviato mesi fa, è stato pensato soprattutto per portare gioia e colore in un luogo frequentato da persone chiamate a giocare una partita complessa e difficile.

Il nuovo look della sala punta quindi a trasmettere energia positiva a chi vive un momento piuttosto delicato. D’ora in avanti le pazienti e i familiari in attesa potranno respirare aria di casa, così da sentirsi a proprio agio e guardare al domani con fiducia.

Per Giuseppe De Filippis, direttore generale dell’Ospedale, il supporto di realtà quali Vivo a Colori e Case Nuove è determinante e positivo al tempo stesso. Complimenti sentiti anche dal sindaco Andrea Romizi, pronto a lodare l’associazione e la polisportiva per un lavoro realizzato in maniera magistrale.

Categorie
News

Articoli consigliati