Premio San Valentino 2023: vittoria per Francesca Di Maolo dell’Istituto Serafico

A Terni l'attesa cerimonia di consegna: presente anche Mons. Francesco Antonio Soddu

Una grande soddisfazione, un riconoscimento che giustifica anni e anni di sacrificio: la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo, ha vinto il Premio San Valentino 2023. Un premio promosso dall’omonima associazione ternana e consegnato direttamente da Mons. Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni nonché presidente del Comitato scientifico.

Durante la cerimonia, lo stesso Soddu ha sottolineato come la presidente Di Maolo sia da sempre capace di tradurre l’amore in gesti quotidiani concreti, evidenziando il senso di giustizia dovuto alle persone più fragili. Una personalità forte la sua, sempre secondo Soddu abile a esaltare l’essere umano in tutte le sue più nobili dimensioni.

La Presidente, dal canto suo, si è detta estremamente onorata e orgogliosa per il conseguimento di un premio simile. Indubbiamente tale risultato dimostra quanto l’Istituto Serafico, e il lavoro di tutte le donne e degli uomini che vi operano, sia riconosciuto e apprezzato dall’intera comunità.

L’auspicio, in ogni caso, è sempre quello che in futuro vi siano maggiori prospettive per i ragazzi del Serafico, ancora oggi considerati troppo deboli e quindi da tenere ai margini della società. Stesso discorso per le loro famiglie, chiamate ogni giorno a lottare per rendere migliore la vita dei propri figli e alla costante ricerca di aiuto e di supporto per andare avanti.

Categorie
News

Articoli consigliati