Meeting di Rimini 2023: quest’anno una mostra su Alberto Burri

Annunciata un'ampia esposizione dedicata al genio umbro: apertura al pubblico dal 20 al 25 agosto presso al Fiera di Rimini

In programma dal 20 al 25 agosto, il quarantaquattresimo Meeting di Rimini includerà anche un’interessante mostra dedicata al grande Alberto Burri. L’artista tifernate, ricordato per essere molto sensibile verso quell’amicizia al centro della prossima edizione, sarà quindi tra i protagonisti della kermesse, pronta ad accogliere anche quest’anno tanti ospiti e a trattare numerosi temi.

Al centro dell’area espositiva verrà collocata la più grande tela mai realizzata dallo stesso Burri, ovvero il “Sacco” del 1969, ideato per il fondale del primo atto dell’adattamento teatrale di “Avventura di un povero cristiano” di Ignazio Silone. La retrospettiva, tuttavia, permetterà di ammirare anche altro materiale.

La mostra “Burri. Forma Spazio Equilibrio” si svilupperà presso la Piazza C1. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per chi è interessato a scoprire in maniera più approfondita una significativa parte dell’opera di quello che viene considerato, ancora oggi, uno dei più grandi artisti dal dopoguerra in poi.

Categorie
News

Articoli consigliati