Un investimento importante per irrobustire la mobilità tra le province di Perugia e di Terni: finalmente attivi i settantuno nuovi autobus messi a disposizione da Busitalia per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano in Umbria. Di oltre quattordici milioni di euro la spesa complessiva, sostenuta per ampliare la flotta degli autobus di cui dispone la Regione.
I nuovi veicoli appena arrivati sono caratterizzati da un basso impatto ambientale e da standard elevati in termini di sicurezza, di comfort e di accessibilità. Tra quelli destinati al servizio urbano, ventisei potranno accogliere circa ottanta passeggeri.
La maggior parte delle vetture che compongono la nuova flotta saranno impiegate prevalentemente nel cosiddetto “Bacino 2” della Regione, in cui rientrano i servizi comunali di Foligno, Campello sul Clitunno, Montefalco, Nocera Umbra e tanti altri. Ad oggi, il 53% degli autobus attivi in Umbria risulta avere una motorizzazione Euro 6, segno che la volontà delle istituzioni sia quella di contrastare l’inquinamento atmosferico.