Coppa dei Club Msp Italia: a Terni il trionfo del Pelota Padel di Latina

Domenica la finale del torneo presso il Ternana Padel: piegato in finale il Padel Club Portuensi di Roma

Una vittoria cercata con insistenza, arrivata al termine di un duello combattuto fino all’ultimo e durato oltre cinque ore: il Pelota Padel di Latina si è aggiudicato l’ottava Coppa dei Club Msp Italia, andata in scena a Terni e culminata nella finale che si è disputata domenica al Ternana Padel. Il team pontino è riuscito a piegare i rivali del Padel Club Portuensi di Roma, nel 2020 capace di conquistare la fase nazionale.

Decisamente intenso e coinvolgente il lungo weekend di gare, che ha attirato un gran numero di appassionati. Un contesto gradevole e divertente, soprattutto perché all’insegna dell’inclusione: parallelamente alla Coppa dei Club, Terni ha ospitato anche il Mixto Padel, torneo riservato a coppie formate da un atleta normodotato e da un atleta diversamente abile (a vincere, stavolta, Massimo Malizia e Roberto Punzo dell’EcoPadel).

Da segnalare la partecipazione di tanti volti noti del mondo dello sport, in particolare del calcio. A scendere in campo, tra gli altri, vecchie glorie quali Stefano Morrone e Paolo Di Canio, quest’ultimo in forza proprio al Ternana Padel, eliminato ai quarti di finale della rassegna.

Gli oltre duecento giocatori arrivati a Terni per il fine settimana, hanno preso parte alla cena di gala tenutasi sabato sera. Un’occasione importante per stare insieme e per vivere la manifestazione nel pieno della convivialità.

Categorie
News

Articoli consigliati