Il Parco di Sant’Anna di Perugia ha ospitato da venerdì a domenica la sesta tappa stagionale di Perugia&Friends, iniziativa su cui la giunta Romizi continua a puntare molto per far dialogare istituzioni, associazioni e cittadini. Positivo, nel complesso, l’andamento della tre giorni di eventi, almeno secondo chi si occupa di amministrare il Capoluogo umbro.
Molto ricca la giornata inaugurale, poiché tra il pomeriggio e la sera il pubblico ha potuto scegliere tra più appuntamenti. Molto seguita la tavola rotonda nel corso della quale sono state affrontate importanti tematiche legate ai giovani, alla socialità e alla famiglia: per l’occasione il vice sindaco Gianluca Tuteri ha potuto illustrare una sorta di guida alla “genitorialità” consapevole, tramite cui riconoscere eventuali forme di disagio nei propri figli.
Piuttosto intense pure le giornate di sabato e di domenica. Da segnalare, al riguardo, la visita della sede e del laboratorio dell’Unione Modellisti Perugini e l’incontro con Efrem Iori, autore del romanzo “Una battaglia lunga tutta una vita”.