Corso di laurea in Gestione sostenibile delle Costruzioni​: positivo il primo anno a Perugia

Circa un anno fa l'avvio all'interno del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale: già aperte le iscrizioni alla prova selettiva per il 2023-2024

Risultati più che incoraggianti, di certo ben oltre le aspettative: a circa un anno di distanza dall’avvio del corso di laurea triennale in Tecniche digitali per la Gestione sostenibile delle Costruzioni, dell’Ambiente e del Territorio all’Università degli Studi di Perugia, è possibile tirare le somme rispetto alle adesioni arrivate da parte degli studenti. Soddisfatto Enzo Tonzani, presidente del Collegio Geometri della Provincia di Perugia che in termini di organizzazione del corso stesso ricopre un ruolo piuttosto importante.

Tecniche digitali per la Gestione sostenibile delle Costruzioni, dell’Ambiente e del Territorio è, a tutti gli effetti, un percorso di studi universitario professionalizzante. Per il Prof. Giovanni Gigliotti, direttore del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Ateneo perugino, tale aspetto rende indubbiamente più appetibile il corso.

Nel frattempo si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione al corso per il prossimo anno accademico. Stavolta i posti a disposizione sono cinquanta, e si potrà fare domanda entro l’11 agosto per poi sostenere la prova selettiva in data 7 settembre.

Categorie
News

Articoli consigliati