Nuovo percorso e offerta ampliata: ecco il nuovo Malakos a Città di Castello

Riaperto al pubblico da sabato scorso il rinomato museo di scienze naturali: la collezione privata include oltre seicentomila conchiglie

Una lunga attesa finalmente terminata e dovuta alla volontà di migliorare diversi aspetti all’interno di un sito sempre molto visitato: è di nuovo aperto al pubblico il Malakos di Città di Castello, unico museo di scienze naturali interamente dedicato alle conchiglie. La struttura è quindi tornata ad accogliere i visitatori, proponendo un percorso rinnovato e un’offerta ben più ricca rispetto a quella del passato.

Diverse le novità che caratterizzeranno d’ora in avanti la struttura tifernate, che può vantare una collezione privata di conchiglie con oltre seicentomila esemplari. Al di là della nuova esposizione e del nuovo logo, creato dalla designer Elisa Nocentini, ecco un’originale proposta didattica sia per le scuole che per i gruppi di viaggiatori.

Sono sei, in totale, le sale del Malakos utilizzabili per varie attività. Ad ognuna di essa sarà abbinata una visita guidata e un laboratorio pratico, entrambi prenotabili con le biologhe e il paleontologo del museo.

Categorie
News

Articoli consigliati