“Magari. Sex Passion”: tappa a Bologna per il progetto di “VediamociChiara”

All'Aemilia Hotel una lunga serata con tanti interventi in sala: ampio spazio alle problematiche legate alla menopausa

Tante indicazioni e tanti consigli di cui fare tesoro, il tutto in un contesto leggero e coinvolgente: il Centro Congressi dell’Aemilia Hotel di Bologna ha ospitato il secondo appuntamento con “Magari. Sex Passion”, progetto lanciato dal portale “VediamociChiara” nel mese di maggio per parlare di menopausa e di vita di coppia attorno agli “anta”.

Dopo l’esordio a Roma, un’altra serata caratterizzata da un programma ricco e curato nel dettaglio. Conduzione affidata come sempre a Maria Luisa Barbarulo, coordinatrice di “VediamociChiara”: in occasione della tappa bolognese, un pensiero e un aiuto alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite di recente dall’alluvione.

Archiviata la parte introduttiva dell’incontro, ampio spazio agli ospiti coinvolti per l’occasione, quindi la Prof.ssa Rossella Nappi e il Prof. Uberto Martinelli, presidente dell’Università Primo Levi. Al termine dell’intervento della Prof.ssa Stella Di Chino, pronta a coinvolgere il pubblico con un divertente allenamento dei muscoli femminili, via libera al lungo talk per rispondere alle domande dei presenti e degli utenti collegati da casa: componenti della tavola rotonda, i ginecologi Giovanni Grandi e Alessandra Roncuzzi e il sessuologo Roberto Bernorio.

Più che soddisfatte, a fine evento, le tante donne liete di assistere dal vivo all’incontro. Sentire il parere di vari esperti su argomenti che spesso e volentieri appaiono dei tabù, è sempre un qualcosa di utile e confortante.

“Magari. Sex Passion” ripartirà subito dopo l’estate con un importante appuntamento a Napoli. Nel mese di ottobre, invece, quarta tappa stagionale a Milano.

Categorie
News

Articoli consigliati