Lotta al melanoma: a Deruta la proiezione del cartone animato “Super Ado”

Evento andato in scena al cineteatro PostoUnico del Comune umbro: tanti i bambini in sala, informati dagli esperti sulla prevenzione

Un personaggio curioso e divertente a cui viene normale affezionarsi all’istante, e che ha molto da insegnare alle nuove generazioni. Presso il cineteatro PostoUnico di Deruta è stato presentato “Super Ado”, cartone animato in cui l’omonimo protagonista si ritrova a combattere un nemico abbastanza temibile come il melanoma.

In occasione dell’evento di presentazione, reso possibile dall’associazione No al Melanoma, sono stati coinvolti i bambini e le bambine della scuola primaria del territorio derutese. Per tutti quanti una lezione indubbiamente speciale, gioiosa e fuori dai classici schemi.

Nel corso della mattinata è stato possibile parlare di prevenzione e formazione per i ragazzi attraverso un taglio leggero e tranquillo. La proiezione del cartone ha contribuito a rendere più chiari i vari concetti esposti dalle persone salite sul palco del PostoUnico, raggiunto anche dal sindaco Michele Toniaccini.

Il primo cittadino di Deruta ha ricordato quanto sia utile spiegare certi aspetti a una platea estremamente giovane, in grado di assimilare con rapidità determinate indicazioni. In casi del genere, sono i bambini stessi a ricordare in famiglia quanto sia fondamentale, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, proteggersi a dovere dal sole e dai suoi raggi.

Categorie
News

Articoli consigliati