​Gastronomia, in arrivo a Perugia la manifestazione I Love Fish

Appuntamento a Pian di Massiano dal 1° al 4 giugno prossimi: tante le attività previste per promuovere il pesce di lago e quello di amre

Ultimi preparativi in vista di un evento che si prospetta piuttosto originale e coinvolgente: da giovedì 1° a domenica 4 giugno, a Pian di Massiano di Perugia, andrà in scena I Love Fish. Una manifestazione ideata e organizzata da Un Lab con il patrocinio della Regione, del Comune di Perugia e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

L’obiettivo principale è quello di far conoscere e apprezzare le eccellenze ittiche dell’Umbria, dove il pesce di lago continua a rappresentare un elemento abbastanza importante a livello culinario e, quindi, commerciale. Durante il lungo e atteso weekend di iniziative, il pubblico potrà partecipare a diversi showcooking, senza dimenticare le degustazioni, i laboratori di cucina, gli incontri culturali, i momenti musicali e gli appuntamenti ludici e didattici rivolti ai bambini.

Pensando ai piatti che verranno preparati e proposti nel corso della kermesse, viene decisamente l’acquolina in bocca. Quanto alle specialità umbre, che non saranno le uniche protagoniste di I Love Fish, i visitatori potranno assaggiare l’insalata di fagiolina e la frittura di agoni del Trasimeno realizzate dall’Osteria Tinc’anto, oppure il baccalà alla perugina servito da Sagra di Villa Pitignano.

Per le tante proposte gastronomiche nell’ambito della manifestazione, gli stand saranno aperti dalle 12.00 alle 19.00. Da segnalare, infine, la presenza di un mercato ad hoc con produttori di vari alimenti regionali: lì, oltre a mangiare bene, si potranno anche degustare degli ottimi vini umbri.

Categorie
News

Articoli consigliati