Istruzione, all’Alessandro Volta di Perugia la terza Settimana civica

Iniziativa promossa dalla Rete delle Scuole per la Pace: inaugurato un giardino speciale all'interno della struttura perugina

L’Istituto Tecnico Tecnologico Alessandro Volta di Perugia ha organizzato per la terza volta la Settimana civica, iniziativa promossa dalla Rete delle Scuole per la Pace di cui lo stesso istituto fa parte. Un evento pensato per stimolare i ragazzi, invitati a proporre idee di vario genere con l’intento di immaginare un mondo decisamente migliore rispetto a quello di oggi.

Numerose le attività che hanno caratterizzato la programmazione all’interno dell’istituto, basti pensare all’inaugurazione del Giardino della Pace e alla partecipazione all’ultima Marcia per la Pace Perugia-Assisi. In merito al neonato Giardino, si tratta di un piccolo spazio ricavato all’interno della scuola situata a Piscille e in cui spicca una targa piuttosto simbolica: soddisfatto, per la realizzazione del progetto, Don Marco Briziarelli della Caritas diocesana Perugia Città della Pieve.

Nel corso dell’ultima Settimana civica si è tenuto anche un particolare e toccante laboratorio intitolato “Sulle orme di Giovanni”, dedicato al compianto Giovanni Falcone. In questo caso, ai ragazzi è stato chiesto di scrivere diversi messaggi sulla tragica vicenda del noto giudice poi appesi virtualmente all’Albero digitale dello stesso Falcone.

Categorie
News

Articoli consigliati