Uso consapevole dello smartphone: incontro con gli studenti a Perugia

Presso Palazzo dei Priori l'atto finale del progetto "Un patentino per lo smartphone": iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado

“Un patentino per lo smartphone”: questo il titolo dato al progetto lanciato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria nel corso dell’anno 2022-2023. Un’iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e finalizzato all’uso consapevole di un apparecchio sempre più indispensabile per l’essere umano.

Mercoledì mattina, a Perugia, un evento organizzato per tirare le somme rispetto ai risultati ottenuti negli ultimi mesi. Nella splendida cornice di Palazzo dei Priori, la consegna dei patentini a chi si è dimostrato responsabile e maturo.

Con il progetto in questione si è cercato, tra le altre cose, di far assumere comportamenti corretti e funzionali nel navigare. Coinvolte pure le famiglie, alle quali è stato proposto di firmare un patto insieme ai figli.

Grazie al buon riscontro ottenuto, l’iniziativa ripartirà anche a settembre. Il tutto verrà ampliato con tematiche dedicate a ogni grado di scuola e avrà un nuovo titolo, ovvero “Un patentino per cittadini digitali”: possibile l’adesione per tutti quegli istituti interessati.

Categorie
News

Articoli consigliati