Sicurezza sul lavoro: nuovo accordo tra Regione, Inail e Confindustria Umbria

Ad Assisi un evento organizzato per illustrare i dettagli dell'intesa: tanti i relatori presenti nella sede di Sir Safety System

Ad Assisi, presso la sede di Sir Safety System, si è tenuto un incontro per parlare di promozione della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’adozione di corretti stili di vita. L’evento ha permesso anche di presentare alle imprese associate il recente accordo di collaborazione tra Regione, Inail e Confindustria Umbria nell’ambito del programma “Luoghi di lavoro che promuovono la salute” del Piano regionale della Prevenzione 2020-2025.

Tra i relatori anche Vincenzo Briziarelli, presidente di Confindustria Umbria che nel corso del suo intervento ha parlato di sicurezza sul lavoro come valore primario non negoziabile. Non a caso, negli ultimi anni, tra le province di Perugia e di Terni si sono susseguite diverse iniziative per accompagnare le imprese nell’introduzione di particolari soluzioni organizzative volte a garantire una maggiore sicurezza sotto vari punti di vista.

Quanto all’intesa tra Regione, Inail e Confindustria Umbria, la promozione della salute nei luoghi di lavoro passa anche attraverso l’adozione di comportamenti salutari. L’obiettivo è di fare in modo che sempre più persone osservino una sana alimentazione, senza dimenticare l’attività fisica regolare e la rinuncia a vizi quali alcol e tabagismo.

Categorie
News

Articoli consigliati