Marcia per la Pace Perugia-Assisi: tutto pronto per domenica 21 maggio

Appuntamento molto sentito visto quanto sta accadendo nel mondo: i partecipanti si ritroveranno alle 09.00 ai Giardini del Frontone

Un evento decisamente simbolico, pronto ad andare in scena per ribadire l’ingiustizia delle guerre tra gli uomini: si avvicina il nuovo appuntamento con la Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Domenica 21 maggio, ai Giardini del Frontone del Capoluogo umbro, partirà un’altra volta una manifestazione quanto mai urgente, visto ciò che sta accadendo nel mondo.

Il pensiero è rivolto ovviamente al conflitto in atto in Ucraina, tuttavia gli organizzatori continuano a seguire con apprensione gli scontri e i disordini che al momento si registrano in altre parti del mondo. Pochi, infatti, sono a conoscenza dei problemi che affliggono nazioni come il Sudan e la Repubblica Democratica del Congo, senza dimenticare il Libano, Haiti e Israele.

Davvero tante, nel nostro pianeta, le persone costrette a convivere con la paura e l’incertezza e a fare i conti con la fame e la povertà. Da questo punto di vista, la Marcia per la Pace si pone come obiettivo principale quello di fare in modo che tutte le guerre in corso, a prescindere dalle motivazioni che le hanno innescate, possano terminare al più presto.

L’invito a partecipare alla prossima Marcia è rivolto agli amanti e ai cercatori della pace, perché in questo momento bisogna decidere da che parte stare. Dopo la partenza prevista per le 09.00, il gruppo di marciatori intenzionati ad iscriversi arriverà a Rocca Maggiore intorno alle 15.00.

Categorie
News

Articoli consigliati