Gruppo Grifo Agroalimentare: approvato il bilancio relativo al 2022

Venerdì scorso, a Ponte San Giovanni, l'ultima Assemblea dei soci: lo scorso anno prodotti oltre cinquanta milioni di litri di latte

Un’annata nel complesso positiva, nonostante le numerose difficoltà con cui dover fare i conti. Il Gruppo Grifo Agroalimentare, una delle più importanti cooperative umbre che contribuisce allo 0,5% del Pil regionale, ha approvato il bilancio relativo al 2022.

Il tutto è avvenuto nel corso dell’ultima Assemblea dei soci, convocata venerdì scorso a Perugia. Durante l’incontro è stato anche rinnovato il Consiglio di Amministrazione, chiamato ad occuparsi della nomina del nuovo presidente per il prossimo triennio.

Nell’arco di appena un anno sono cambiate tante cose, e la crisi nata nell’Europa dell’Est ha fatto innalzare di molto i costi delle materie prime. Al di là di questo, la cooperativa cerca di resistere grazie all’impegno costante delle persone che ne fanno parte.

Dagli oltre cinquanta milioni di litri di latte conferiti ai soci nel 2022 ai cinquemila partner commerciali, senza dimenticare i sei stabilimenti operativi: lo spessore del Gruppo Grifo Agroalimentare è testimoniato da numeri simili. E quanto alla produzione, si cerca sempre di rinnovarsi in termini di proposte.

Categorie
News

Articoli consigliati