Istruzione, inaugurati due plessi scolastici a Magione

Completato il restyling della scuola di Villa-Soccorso: a Caserino una nuova materna capace di accogliere centinaia di bambini

Due progetti abbastanza diversi, legati comunque allo stesso settore, conclusi tramite degli sforzi non indifferenti. A Magione si è tenuta l’inaugurazione della scuola di Villa-Soccorso e della materna realizzata in località Caserino.

Per quanto riguarda la prima struttura, nei mesi passati si è provveduto a portare a termine dei lavori avviati in piena pandemia, quando la maggior parte degli studenti era costretta a seguire le lezioni attraverso la didattica a distanza. Il restyling a cui è stato sottoposto l’edificio in questione, è stato reso possibile attraverso l’individuazione e lo stanziamento di fondi comunali.

In merito alla materna, invece, si tratta di una struttura costruita ex novo e messa in piedi soprattutto grazie al milione e mezzo di euro stanziato dal Ministero dell’Istruzione, pronto a valutare in maniera positiva la richiesta avanzata dal Comune umbro con l’intento di ottenere un contributo apposito così da edificare una nuova scuola dell’infanzia. Ecco quindi un plesso capace di accogliere circa centocinquanta bambini e arredato anche grazie al contributo degli insegnanti.

Presenti alla doppia inaugurazione, tra gli altri, Emanuele Prisco, sottosegretario di Stato all’Interno, e la vice presidente della Camera, Anna Ascani. Entrambi hanno elogiato la capacità dell’amministrazione locale di non allungare più di troppo i tempi dei lavori, svolti con cura e professionalità.

Categorie
News

Articoli consigliati