Tre giorni a dir poco intensi, nel corso dei quali poter essere aggiornati sulle principali novità di un settore vasto e complesso. Proseguirà fino a domenica, presso Umbriafiere, la nuova edizione di Caccia Village, la Fiera nazionale della Caccia e del Tiro.
Centinaia gli stand prenotati, allestiti per esporre numerose armi e attrezzature all’avanguardia progettate per chi dedica molto del proprio tempo alla caccia. L’interesse mostrato nelle ultime settimane dagli addetti ai lavori e dai semplici appassionati della materia lascia ben sperare per un buon esito della rassegna, in continua evoluzione ed espansione.
Durante lo svolgimento si terranno diversi incontri pensati per la formazione, aspetto sempre all’ordine del giorno per chi si occupa di caccia. Attenzione soprattutto alla sicurezza, poiché gli incidenti continuano a rappresentare una costante.
Nella giornata di sabato riflettori accesi sulla caccia d’autore, con chef di talento pronti a prestarsi a dei curiosi show-cooking. L’Università dei Sapori porterà infine i cuochi di domani a conoscere le risorse del bosco in cucina.