Sanità, il primo bilancio della partecipata umbra PuntoZero

Conferenza stampa a Palazzo Donini per illustrare i numeri del 2022: in sala anche l'amministratore unico della società, Giancarlo Bizzarri

Un anno intenso, contraddistinto da un grande lavoro capace di regalare dei risultati tutto sommato incoraggianti. A Palazzo Donini sono stati presentati bilancio e Relazione di sostenibilità della partecipata PuntoZero, nata dalla fusione tra Umbria Salute e Servizi e Umbria Digitale.

Soddisfatta la governatrice Donatella Tesei, pronta ad ascoltare insieme ai presenti quanto illustrato in sala dall’amministratore unico Giancarlo Bizzarri. Per PuntoZero il 2022 si è rivelato un’annata nel complesso positiva.

Significativo il fatto di aver ridotto i costi di funzionamento per almeno cinquecentomila euro. Un obiettivo primario, questo, per l’azienda, raggiunto attraverso una serie di misure applicate e rispettate con rigore.

Lo scorso anno è stato lanciato il Piano scuole connesse con la banda larga, progetto indubbiamente innovativo per la governance di PuntoZero. Sempre nel 2022, il Data Center Regionale ha ottenuto la qualificazione Agid che consente di aderire a quanto indicato nelle linee nazionali dall’Agenzia per la Cybersicurezza del Paese.

Categorie
News

Articoli consigliati