Festa del Tulipano: la seconda edizione del contest fotografico all’interno della kermesse

Premiati i primi tre classificati che hanno presentato il proprio scatto ad aprile: vittoria per Stefania Dente con la foto "La Rocca e la brocca"

Immagini originali elaborate dagli addetti ai lavori e non solo. A Castiglione del Lago, nell’ambito dell’ultima Festa del Tulipano andata in scena nel weekend, si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa al contest fotografico “Le attività castiglionesi in un click”.

Un progetto indubbiamente curioso, promosso da Confcommercio Trasimeno e giunto alla seconda edizione. Tutte le circa sessanta foto scattate e presentate dal 21 al 27 aprile scorsi, hanno cercato di raccontare con stile le attività di stampo “floreale” che si sono susseguite proprio a Castiglione del Lago.

Autori degli scatti in questione sia gli imprenditori incaricati di curare gli allestimenti a tema tulipano nel Comune umbro, sia i privati cittadini. Tutto il materiale inviato è stato quindi esaminato da una giuria ad hoc riunitasi nel pomeriggio di sabato presso la Sala delle Investiture di Palazzo della Corgna.

Prima classificata Stefania Dente di Stefania Ceramiche, capace di trionfare grazie alla foto intitolata “La Rocca e la brocca”. Alla vincitrice la possibilità di partecipare a un corso di fotografia e macchina fotografica analogica messo in palio da Studio Fotografico Via del Forte di Riccardo Capecchi.

Al secondo posto Erica Petrucci, che per l’occasione ha scelto di presentare lo scatto intitolato “Pensieri di primavera”, mentre Nicola Di Stefano si è piazzato terzo con lo scatto “La principessa del Tulipano”. Se la seconda classificata si è aggiudicata una visita in cantina con degustazione per due persone offerta dal Consorzio Tutela Vini Doc Trasimeno, Di Stefano ha invece ottenuto quattro biglietti integrati da Terre del Perugino con accesso a tutti gli spazi museali e ai luoghi della cultura dei sei comuni aderenti.

Categorie
News

Articoli consigliati