“La fisica che ci piace”: grande evento a Foligno con il Prof. Vincenzo Schettini

Tutto esaurito all'interno dell'Auditorium San Domenico del Comune umbro: incontro reso possibile grazie all'Aps Penso Positivo by Tommaso

Una serata coinvolgente e ricca di spunti. Lunedì scorso, l’Auditorium San Domenico di Foligno ha aperto le porte al Prof. Vincenzo Schettini, docente di fisica pronto a intrattenere il pubblico con una conferenza-spettacolo di beneficenza.

L’evento, intitolato “La fisica che ci piace”, è stato organizzato dall’Associazione di Promozione sociale Penso Positivo by Tommaso, in collaborazione con il Laboratorio di Scienze sperimentali di Foligno e la Festa di Scienza e di Filosofia. Un incontro di certo significativo, soprattutto per chi ha reso possibile il tutto.

L’insegnante pugliese ha preso per mano i presenti conducendoli in un lungo viaggio partito con i concetti base della fisica e poi concluso con i principi di quella che sarà la fisica del domani. Per il Prof. Schettini, la tecnologia deve essere ancora vista come opportunità.

“La fisica che ci piace” è anche il titolo di un libro che il docente ha pubblicato alcuni mesi fa. Il testo è anche reduce dalla vittoria del Premio Elsa Morante Ragazzi 2023.

Categorie
News

Articoli consigliati