Primavera in Valnerina: il ritorno della mostra di giardinaggio a ​Sant’Anatolia di Narco

Apertura della manifestazione prevista sabato 29 aprile: appuntamento presso la suggestiva Abbazia dei Santi Felice e Mauro

Tanto entusiasmo e buone sensazioni: tutto pronto, a Sant’Anatolia di Narco, per la sedicesima edizione di Primavera in Valnerina, organizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno del Gal Valle Umbra e Sibillini. Fino a lunedì, l’ormai celebre mostra del giardinaggio e del florovivaismo attende appassionati e addetti ai lavori presso la suggestiva Abbazia dei Santi Felice e Mauro.

Protagoniste indiscusse le numerose piante selezionate per essere collocate nel cortile dell’Abbazia, destinato a tramutarsi per tre giorni in uno spettacolare giardino fiorito. Ecco allora una lunga serie di elementi di vario genere, come rose, peonie, camelie e orchidee.

Primavera in Valnerina non è da intendersi come una pura mostra mercato statica e ripetitiva. I visitatori potranno infatti prendere parte a laboratori, passeggiate, escursioni e attività a tema: da segnalare almeno le dimostrazioni gratuite di tiro con l’arco a cura dell’Asd Arcieri del Grifo e il corso pratico per la realizzazione di fiori in stoffa.

Categorie
News

Articoli consigliati