Centro Servizi Pietro Grocco di Perugia: una scala per la Palestra di Cardiologia

A donare l'apparecchiatura Cuor di Leone - Pro Cardiopatici: l'Associazione di Volontariato continua a lavorare per la sanità

Uno strumento versatile che potrà essere di grande aiuto. All’interno della Palestra di Cardiologia riabilitativa del Centro Servizi Pietro Grocco di Perugia è arrivata una rampa con scala da impiegare per la riabilitazione cardiologica.

Il mezzo in questione è stato donato direttamente dall’Associazione di Volontariato Cuor di Leone – Pro Cardiopatici, già in passato protagonista di iniziative simili. Si tratta di un apparecchio di grande importanza per la struttura perugina, che ogni giorno si dedica a quei pazienti reduci da particolari problemi fisici.

La consegna della scala è avvenuta attraverso una piccola cerimonia a cui ha preso parte anche Luigi Sicilia, direttore sanitario della Usl Umbria 1. Il presidente dell’Associazione, Tiziano Scarponi, ha ricordato in sede quanto sia importante il servizio offerto nella palestra, dove si assistono soggetti dimessi dall’ospedale in seguito a eventi ritenuti “acuti”.

Categorie
News

Articoli consigliati