Cultura, al via a Castiglione del Lago la Festa del Tulipano

Manifestazione in programma sul Trasimeno fino al 1° maggio: a Roma la conferenza stampa di presentazione del programma di quest'anno

Tante persone da accogliere e una quantità incredibile di fiori da mostrare. Andrà avanti fino a lunedì 1° maggio, a Castiglione del Lago, la celebre Festa del Tulipano, organizzata dall’Associazione Eventi Castiglione del Lago presieduta da Marco Cecchetti.

Importanti i numeri che contraddistinguono l’edizione del 2023, basti pensare agli oltre centocinquantamila tulipani esposti, al milione e passa di petali da ammirare e ai quattro carri allegorici preparati per l’occasione. Oltre a ciò, tante iniziative e tanti eventi destinati a susseguirsi da qui fino al termine della rassegna.

La Festa del Tulipano gode di una notevole attenzione da parte del mondo istituzionale, visto il prezioso apporto che riesce a fornire dal punto di vista turistico. Superata, almeno per il momento, l’emergenza sanitaria legata all’avvento della pandemia, l’auspicio è di tornare ai livelli pre-Covid in termini di affluenza.

La manifestazione sarà scandita una lunga serie di appuntamenti di vario genere. Da segnalare, a tal proposito, la Taverna del Tulipano, con un’importante carta dei vini dedicata ai rosati della zona, e il Trasimeno Jamboparty che permetterà di rivivere la magia degli anni Cinquanta e Sessanta attraverso un raduno di auto, moto e vespe d’annata.

Categorie
News

Articoli consigliati