Sociale, a Franco e Luciana Chianelli il premio Pellegrino di Pace

Riconoscimento da parte del Centro per la Pace tra i Popoli di Assisi: prezioso e costante il lavoro svolto dal 1990 in poi

Un riconoscimento che è sinonimo di felicità e soddisfazione. Franco e Luciana Chianelli, le colonne portanti del Comitato per la Vita Daniele Chianelli nato nel lontano 1990, hanno ritirato a Perugia il premio Pellegrino di Pace, frutto di un’idea sviluppata anni fa dal Centro internazionale per la Pace tra i Popoli di Assisi.

Come riportato nella motivazione scritta e diffusa in occasione della cerimonia di consegna, al Comitato è stata riconosciuta la capacità di non fermarsi mai dopo la sua fondazione. Il sostegno costante fornito ai tanti malati oncologici e alle loro famiglie, che nel tempo hanno deciso di chiedere aiuto, resta un qualcosa di assolutamente prezioso: il premio appena arrivato non può che indurre a guardare ancora avanti.

Un ulteriore attestato di stima di cui andare assolutamente fieri. La presenza nel territorio di una realtà come il Comitato non può che rassicurare e confortare i cittadini in grande difficoltà.

Categorie
News

Articoli consigliati