Formazione e solidarietà: a Città di Castello il progetto “CuciniAmo”

Per gli allievi del Giovanni Ottavio Bufalini l'opportunità di cucinare per la Caritas: l'iniziativa andrà avanti fino al prossimo 30 giugno

Durerà circa quattro mesi “CuciniAmo”, progetto rivolto agli studenti del percorso di Istruzione e Formazione professionale per Tecnico di Cucina del Giovanni Ottavio Bufalini di Città di Castello. Un’iniziativa che permetterà a un gruppo di aspiranti chef di arricchire la propria formazione realizzando piatti da servire nella mensa della Caritas diocesana del Comune umbro.

I ragazzi selezionati saranno accompagnati in questa esperienza dai docenti di cucina della struttura, ovvero Andrea Cesari, Luigi Manganelli e Lucio Valcelli. Il mercoledì, il giovedì e il venerdì, fino al prossimo 30 giugno, verrà chiesto loro di occuparsi di particolari aspetti, come la verifica delle derrate alimentari in possesso e la creazione settimanale di un menù che potrà prevedere la preparazione di un primo, di un secondo o di un contorno nel numero richiesto necessario.

I piatti preparati dagli allievi del Bufalini potranno essere anche distribuiti giornalmente in aggiunta a quelli realizzati dalla cucina della Caritas. Insomma, un’impresa formativa simulata che richiederà un certo impegno ma che consentirà pure di crescere e di arricchirsi umanamente.

Categorie
News

Articoli consigliati