Una soluzione molto interessante, che deriva da una lunga ricerca portata avanti negli anni. Presso il Comune di Magione, l’azienda umbra Molini Fagioli ha presentato il primo sfarinato in Italia realizzato grazie alla macinazione integrata di grano tenero e grano duro.
Sintesi, questo il nome del prodotto, è di fatto un’alternativa alla classica miscelazione di semola e di farina. L’innovativa tecnica di lavorazione che ha permesso di crearlo potrà dare qualcosa in più a chi opera nel campo della ristorazione, della pasticceria e non solo.
La Molini Fagioli punta molto su Sintesi, ritenendolo estremamente utile per gli addetti ai lavori grazie alle sue diverse qualità. Dopo la presentazione in anteprima al Sigep di Rimini, ecco un altro evento con i professionisti del settore per promuoverlo a dovere.
Sintesi viene considerato il fiore all’occhiello della produzione di Molini Fagioli assieme alla filiera corta certificata Oirz. Due autentici cavalli di battaglia tramite i quali cercare, in futuro, di ricavarsi importanti spazi di mercato.