Città della Domenica: incontro a Palazzo dei Priori per i sessant’anni del parco

Tanti i relatori intervenuti durante l'evento nel Capoluogo umbro: occasione utile anche per parlare dei progetti futuri

Un incontro utile e stimolante sotto vari aspetti per prepararsi alle celebrazioni future. In attesa che prenda il via l’ampio programma di eventi preparato in occasione dei primi sessant’anni di vita della Città della Domenica di Perugia, a Palazzo dei Priori si è svolta una lunga giornata ricca di testimonianze per accendere i riflettori sulla storia del parco divertimenti inaugurato nel lontano 1963.

L’evento tenutosi nel Capoluogo umbro ha permesso di rievocare le tappe principali di un cammino lungo e affascinante, capace di regalare tante soddisfazioni a chi lo ha gestito negli anni e di accogliere un gran numero di generazioni. Oltre a questo si è ragionato sul presente cercando di guardare al domani e alle novità che arriveranno.

La Città della Domenica continua a evolvere e ad aprirsi a nuovi progetti, basti pensare alla convenzione con il Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università degli studi di Perugia per la salvaguardia delle razze italiche in via di estinzione. Importante, infine, l’accordo stipulato con l’associazione Amata Umbria, che si occupa di persone con Alzheimer: un modo concreto per coltivare quel concetto di inclusione da cui non si può prescindere.

Categorie
News

Articoli consigliati