Weekend di Pasqua: tanti i controlli in provincia di Perugia

Notevole il dispiego di agenti tra Venerdì santo e Pasquetta: massima attenzione nei confronti di cittadini e turisti

Quasi cinquemila persone identificate, più di mille veicoli fermati e circa sessanta esercizi pubblici controllati: questi alcuni dei numeri che hanno contraddistinto il lavoro dei poliziotti della provincia perugina nell’ultimo weekend. In occasione dell’avvento della Pasqua, il questore Giuseppe Bellassai ha deciso di innalzare il livello di sicurezza per tutelare il più possibile cittadini e turisti nel loro tempo libero.

Proprio in seguito al notevole afflusso di persone provenienti da fuori, tra la stessa Perugia e altri importanti comuni della provincia sono stati effettuati molteplici controlli interforze cominciati il Venerdì santo e terminati la sera di Pasquetta. Una particolare attenzione è stata riservata anche alle zone residenziali più periferiche, con l’obiettivo di prevenire eventuali furti nelle case, abbastanza frequenti durante le festività.

Il contrasto alle attività illegali dei malviventi è stato testimoniato dal costante lavoro effettuato dalla Polizia Stradale, pronta a mettere in campo ben trentasei pattuglie. Lungo le principali arterie stradali e autostradali, i poliziotti avrebbero identificato circa duecentonovanta soggetti e controllato duecentoventi automobili.

Quasi centocinquanta le infrazioni registrate, di cui settantotto per eccesso di velocità e nove per mancato utilizzo delle cinture. Non poco, infine, il lavoro della Polizia Ferroviaria: circa duecentotrenta i passeggeri identificati e dieci i treni in transito nella Regione che sono stati scortati.

Categorie
News

Articoli consigliati