Economia, in Umbria tante adesioni a impresa.italia.it

Servizio sempre più utilizzato tra le province di Perugia e di Terni: soddisfatto Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio dell'Umbria

Quasi ventitremila, in Umbria, gli imprenditori che hanno già aderito a impresa.italia.it, servizio della Camera di Commercio tramite cui gestire i documenti ufficiali della propria azienda che sono presenti nel Registro delle imprese. Uno strumento, questo, realizzato da InfoCamere e, a conti fatti, estremamente utile per chi opera proprio nel campo dell’imprenditoria.

Fino ad oggi, in tutta Italia sarebbero stati scaricati quasi sette milioni e mezzo di documenti dematerializzati. Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, ha osservato come ogni adesione certifichi l’esistenza di un imprenditore dotato d’identità digitale, aspetto da non sottovalutare.

In questo momento, attraverso la trasformazione digitale in atto le Pmi del territorio possono crescere molto in termini di competitività e di accesso ai nuovi mercati. Tutto ciò permette di far aumentare la produttività mirando automaticamente alla crescita.

La Camera di Commercio dell’Umbria, dal canto suo, conferma di voler essere in prima fila nell’implementare, promuovere e diffondere servizi come impresa.italia.it. Questo perché, in fin dei conti, il futuro del sistema produttivo e dei servizi stessi si gioca tutto sulla trasformazione digitale.

Dei quasi ventitremila imprenditori umbri pronti ad aderire a impresa.italia.it, di cui si attende la versione scaricabile dai principali app store, il 18,3% guiderebbe un’impresa femminile, mentre il 15,1% sarebbe un artigiano. Quanto ai settori di operatività, il maggior numero di adesioni sarebbe arrivato da quegli imprenditori legati alla costruzione di edifici residenziali e non residenziali.

Categorie
News

Articoli consigliati