Sostenibilità e transizione ecologica: convegno a Sansepolcro

Evento andato in scena nella sede dell'azienda Aboca: organizzazione a cura di Confindustria Umbria per parlare delle attuali sfide ambientali

“La sostenibilità come elemento strategico dell’impresa”: questo il titolo scelto per accompagnare l’evento andato in scena a Sansepolcro, all’interno della sede dell’azienda Aboca. Un incontro organizzato da Confindustria Umbria per accendere i riflettori sia sulla sostenibilità stessa, sia sulla transizione ecologica in atto.

Tanti gli interventi che si sono susseguiti durante la lunga giornata di lavori. Coinvolti soprattutto esperti del mondo accademico e imprenditoriale, pronti a dire la loro sulle principali sfide ambientali e sociali del nostro tempo.

Aboca, che ha fatto da cornice all’evento, sancisce nel proprio statuto di società benefit l’impegno a generare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente. Anche di questo si è parlato di fronte al pubblico in sala.

Il presidente di Confindustria Umbria, Vincenzo Briziarelli, ha rimarcato la volontà di costruire un mondo sostenibile, in cui possano convivere la produzione di reddito, la tutela dell’ambiente e l’inclusione sociale. Tutto ciò, in ogni caso, potrà avvenire soltanto attraverso un percorso graduale e realistico.

Categorie
News

Articoli consigliati