Welfare, le cooperative sociali umbre chiedono servizi migliori

A Perugia un incontro aperto al pubblico per fare il punto della situazione: fondamentale il sostegno di Regione, Usl e comuni dell'Umbria

Fare qualcosa in più per agevolare il lavoro di tante persone. Alla luce di un momento di certo non semplice sotto vari punti di vista, le cooperative sociali umbre hanno chiesto ufficialmente alle istituzioni di intervenire in fretta in materia di welfare.

Ciò che ad oggi risulta avere la priorità sul resto, è il grande lavoro da fare per migliorare la qualità dei servizi di welfare da erogare. In questo senso, ecco un appello vero e proprio rivolto a Regione, Usl e comuni delle province di Perugia e di Terni.

La conferenza organizzata dalle cooperative umbre è stata utile per fare il punto su varie questioni e per riflettere sullo scenario attuale, di certo non proprio incoraggiante. Anche nei mesi più delicati della pandemia si è cercato di non interrompere il sostegno nei confronti dei cittadini, eppure oggi la rete dei servizi sociali, di quelli socio-sanitari e di quelli educativi appare fortemente a rischio.

Categorie
News

Articoli consigliati