Campagna “No Women No Panel”: firmato il nuovo protocollo d’intesa

Accordo volto a favorire l'equilibrio di genere nell'ambito di panel ed eventi pubblici: diversi gli enti coinvolti, a partire dalla Regione

Il genere femminile rappresentato in qualsiasi evento sul territorio. Questo, in poche parole, il contenuto del protocollo d’intesa firmato per dare il via alla campagna “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”.

Un passaggio estremamente importante, che dovrà favorire il giusto equilibrio di genere nell’ambito di panel ed eventi pubblici. La cerimonia, organizzata per mettere nero su bianco l’accordo, ha visto il coinvolgimento della Regione, così come delle Province e di alcuni comuni dell’Umbria.

Nessuna necessità di puntare sulle quote, bensì su aspetti quali merito e competenza. In Rai, già da diverso tempo, si cerca di garantire sempre lo spazio adeguato al mondo femminile.

Un protocollo atteso da diversi anni che, si spera, possa permettere di osservare in tempi brevi dei risultati concreti. Nel 2023 allargare lo sguardo risulta essere davvero il minimo.

Categorie
News

Articoli consigliati