Istituto Clinico Tiberino di Umbertide: ecco il risanamento della struttura

Presso la struttura umbra una conferenza presieduta da Donatella Tesei: ridotta di tanto, in pochi mesi, la perdita economica del sito

Un impegno costante per ottenere in tempi brevi dei risultati importanti. Nel corso di una conferenza stampa, la governatrice Donatella Tesei ha annunciato il risanamento dell’Istituto Clinico Tiberino di Umbertide, ovvero l’ex Prosperius.

La stessa Tesei ha osservato come quello relativo all’Istituto sia stato uno dei dossier più complessi da affrontare, forse anche per una gestione non esemplare da parte di chi, in passato, ha amministrato la Regione. All’inizio del lungo lavoro da effettuare, lo scenario era quello di una società con un pubblico in minoranza e una politica di spese fuori controllo.

Di strada da fare ce n’è davvero tanta, perché se le possibilità di risollevare l’Istituto appaiono concrete, bisogna comunque prendere atto della fase complicata che si sta attraversando. Di certo la spending review avviata mesi fa, ha consentito in poco tempo di portare la perdita economica da quasi un milione a circa mezzo milione di euro.

Il tasso di occupazione media dei posti letto risulta essere elevato, poiché si sfiora costantemente la totalità. Cessato inoltre ogni rapporto con le agenzie interinali che, a quanto pare, precarizzavano il lavoro costando parecchi soldi alla struttura.

Categorie
News

Articoli consigliati