Musica, a Tuoro sul Trasimeno la seconda tappa di Borgo Band

Tante le persone che hanno assistito all'evento tenutosi sabato scorso: dopo Pasqua, appuntamento a Corciano sabato 15 aprile

Un evento curato nei dettagli e, per questo, ben riuscito e molto apprezzato dal pubblico. Sabato scorso, a Tuoro sul Trasimeno, è andato in scena il secondo appuntamento stagionale legato a Borgo Band.

Un’iniziativa indubbiamente curiosa, caratterizzata da tanti altri eventi che si susseguiranno fino al mese di luglio. Stavolta, presso il Comune umbro, tante emozioni grazie a una performance piuttosto intensa da parte dei tanti musicisti coinvolti, componenti della banda G.A. Castellini.

A coordinare il tutto Paolo Ciacci, direttore artistico della manifestazione e titolare della cattedra in Insegnamento bandistico al Conservatorio di Musica Francesco Morlacchi di Perugia. Lo stesso Ciacci ha voluto ringraziare i tanti professionisti pronti a esibirsi e a deliziare la platea.

Un’autentica soddisfazione, per il Maestro, essere a capo di un progetto che mira a esaltare le tradizioni e le bellezze dei borghi della Regione. Quanto a Tuoro sul Trasimeno, un grande prestigio quello di suonare in una piazza illuminata dall’immagine di Amore e Psiche.

Archiviata la prossima Pasqua, si ripartirà in data 15 aprile da Corciano per poi spostarsi ad Amelia sabato 22. Domenica 30 appuntamento a Giano dell’Umbria, mentre sabato 6 maggio si raggiungerà Torgiano: gran finale a Terni sabato 1° luglio.

Categorie
News

Articoli consigliati