Comune di Assisi: la maggioranza replica alle accuse del Pd

Ribadita la volontà di continuare a sostenere la sindaca Stefania Proietti: un errore, in questo momento, mettere a rischio la stabilità della Giunta comunale

Una presa di posizione inaccettabile. La maggioranza della Giunta comunale di Assisi non ha affatto gradito la lettera aperta inviata nei giorni scorsi dal Partito Democratico alla sindaca Stefania Proietti.

Un testo abbastanza forte, con all’interno diverse critiche e scritto con l’intento di chiedere un vero e proprio rilancio dell’azione amministrativa alla stessa Proietti. Di quella lettera, gli alleati di governo della Sindaca non hanno condiviso praticamente nulla.

Nel replicare alle osservazioni fatte dai dem, la stessa maggioranza ha fatto presente come all’interno della Giunta comunale ci siano ben due assessori legati proprio al Pd. Anche per questo motivo i civici hanno ritenuto incomprensibile la famosa lettera recapitata alla prima cittadina di Assisi, soprattutto in virtù di quanto sta avvenendo a livello nazionale e locale, dove si lavora per costruire campi larghi fra i partiti in vista delle prossime scadenze elettorali.

Un errore mettere a rischio la stabilità della Giunta comunale, soprattutto perché in questo modo si va a servire un comodo assist al centrodestra. Per quanto l’attuale fase politica non sia di certo brillante, le forze di maggioranza vogliono continuare a dare fiducia alla Sindaca e al suo buon governo.

In un momento di ripresa generale di vari settori, quali ad esempio il turismo, certe rivendicazioni andrebbero messe da parte. I grandi appuntamenti futuri potranno essere rispettati solo con l’impegno sincero e trasparente di tutte quelle le forze politiche che nel 2021, anno delle ultime amministrative, scelsero di mettersi al servizio della città.

Categorie
News

Articoli consigliati