“Cinque pani e due pesci”: a Roma le opere del taiwanese Tseng Ying-tung

Mostra visitabile fino al 30 giugno: i lavori esposti nell'Ambasciata della Repubblica di Taiwan presso la Santa Sede

Un progetto affascinante e coinvolgente, contraddistinto da immagini ricche di eleganza, ricerca e raffinatezza. In occasione del decimo anniversario del pontificato di Papa Francesco, l’Ambasciata della Repubblica di Taiwan presso la Santa Sede ha inaugurato a Roma la mostra intitolata “Cinque pani e due pesci”, contenente le opere di Tseng Ying-tung, fondatore del Museo d’Arte Asir.

Proprio in occasione dell’apertura al pubblico dell’allestimento, all’interno dell’Ambasciata si è tenuto un evento che è stato aperto dai saluti di S.E. Matthew S.M. Lee, Ambasciatore di Taiwan presso la Santa Sede. A intervenire, tra gli altri, l’artista autore delle opere esposte e Sua Eminenza Rev.ma Cardinale de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione del Vaticano.

La mostra “Cinque pani e due pesci”, visitabile fino al prossimo 30 giugno, contiene una collezione di ventisette lavori creati da Tseng Ying-tung, già protagonista di numerose monografiche organizzate in paesi quali Germania, Giappone e Australia. Con il progetto espositivo in questione, l’Ambasciata di Taiwan presso la Santa Sede auspica di riuscire a far comprendere alla comunità internazionale il suo impegno in qualità di forza del bene.

Categorie
International

Articoli consigliati