Medio Fondo del Quasar: la terza edizione a Corciano

Più di cinquecento gli atleti che hanno partecipato all'evento: ad aggiudicarsi la cronoscalata Paolo Corridoni e Anna Tomassini

Si è svolta a Ellera di Corciano, come da tradizione, l’ultima Medio Fondo del Quasar. Davvero tante le persone che domenica scorsa hanno preso parte al sempre più quotato evento cicloturistico.

Due gli itinerari predisposti dagli organizzatori di Grifo Bike Perugia, ovvero quello di circa novanta chilometri e quello di sessanta. Gli atleti in gara, più di cinquecento e provenienti da varie zone del Paese, hanno attraversato territori e paesaggi incantevoli, tra colline e tratti di pianura lungo il Lago Trasimeno.

Ad aggiudicarsi la cronoscalata, con oltre millesettecento metri di dislivello, Paolo Corridoni, primo assoluto maschile con un tempo inferiore ai dodici minuti. Tra le donne, invece, trionfo di Anna Tomassini della Cicloturistica Perugia.

Tiziana Zetti, direttrice del Quasar Village di Corciano, ha espresso molta soddisfazione per l’esito dell’evento. Importante la risposta da parte delle persone, così come lo spirito positivo che ha contraddistinto l’intera giornata.

Umberto Alunni Breccolenti della Grifo Bike Perugia, ha ricordato come la Medio Fondo del Quasar non tralasci affatto l’aspetto agonistico, pur essendo una cicloturistica. Da qui la volontà di consegnare dei riconoscimenti alle prime dieci società e ai primi tre classificati di ben dieci categorie.

L’evento è servito anche per porre l’accento sulla prevenzione e sulla cura del proprio organismo. Sia prima che dopo la gara, gli atleti presenti hanno potuto effettuare vari screening, da quello ecografico dell’aneurisma dell’aorta addominale alla misurazione della pressione arteriosa, senza dimenticare la frequenza cardiaca, la glicemia, il colesterolo e i trigliceridi.

Categorie
News

Articoli consigliati