Fursan Cup 2023: nono posto per Costanza Laliscia in Arabia Saudita

Sabato scorso la prestigiosa gara in Arabia Saudita: percorsi ben centoventi chilometri nel deserto di Alula

Un’altra performance importante, a riprova del fatto che l’esperienza e la maturità stiano aumentando in maniera considerevole. Sabato 4 marzo, in occasione della Fursan Cup 2023 andata in scena in Arabia Saudita, la giovane amazzone del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy, Costanza Laliscia, ha ottenuto un prezioso nono posto.

Un totale di circa centoventi chilometri percorsi a cavallo, gareggiando con i più grandi talenti mondiali della disciplina: immersa in un contesto alquanto suggestivo, ovvero il deserto di Alula, Laliscia ha tirato fuori una prestazione notevole. E pensare che dopo il primo giro era appena settantesima, mentre al terzo e penultimo ben salda al diciottesimo posto.

Insomma, una prova in crescendo, portata a termine nonostante numerose difficoltà. Per il secondo anno di fila, la ventitreenne umbra è riuscita a entrare nella top ten, cosa tutt’altro che scontata visto l’elevato numero di concorrenti ai nastri di partenza.

Fondamentale, come sempre, l’apporto della sua compagna di viaggio, femmina purosangue arabo grigia di soli otto anni estremamente affidabile. La coppia della scuderia di Agello di Magione ha condotto una prova tatticamente impeccabile, tagliando il traguardo alla media complessiva di sedici chilometri orari.

Grande soddisfazione, ovviamente, all’interno del Fuxiateam. Per la presidente Simona Zucchetta, Costanza e la sua cavalla sono stante in grado di emozionare dall’inizio alla fine, regalando un’immensa gioia a tutto lo staff.

Categorie
International

Articoli consigliati