​Equitazione, Costanza Laliscia a Palazzo Donini per ritirare la Bandiera dell’Umbria

La giovane atleta accolta in sede da Donatella Tesei e da Marco Squarta: sabato prossimo i Campionati del mondo di endurance

Un riconoscimento prestigioso, di quelli che testimoniano quanto di buono fatto sino ad oggi. Donatella Tesei e Marco Squarta, rispettivamente presidente della Regione e presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, hanno accolto a Palazzo Donini Costanza Laliscia, talento assoluto di endurance equestre.

L’atleta del Fuxiateam ha ritirato in sede la Bandiera dell’Umbria, riservata a quegli sportivi capaci di distinguersi nella loro disciplina e di portare alto il nome della Regione in tutto il mondo. Un premio indubbiamente meritato per la giovane amazzone, legata alla scuderia Italia Endurance Stables & Academy di Agello.

La governatrice Tesei ha elogiato la ragazza per gli ottimi risultati ottenuti nel tempo in sella ai suoi purosangue arabi. Laliscia, dal canto suo, ha dichiarato di essere molto legata alla sua terra di origine e di essere pronta a lavorare sempre più intensamente per raggiungere traguardi importanti.

Nonostante abbia appena ventitré anni, Laliscia vanta già un palmarès di tutto rispetto, basti pensare agli otto titoli italiani e al titolo europeo conquistati in passato. Adesso la prossima sfida è rappresentata dai Campionati del mondo di endurance in programma negli Emirati Arabi.

Appuntamento allora a sabato 25 febbraio, con circa centosessanta chilometri da percorrere. Il 4 marzo, invece, la nuova edizione della Fursan Cup in Arabia Saudita.

Categorie
News

Articoli consigliati