Cultura, a Roma la mostra dell’umbro Stefano Lazzari

Visitabile fino al 26 febbraio l'esposizione "Stefano Lazzari. Tra le mura": previsto, in futuro, un allestimento dell'artista a Città di Castello

Ancora pochi giorni per assistere alla personale dell’umbro Stefano Lazzari esposta a Roma, all’interno del Museo delle Mura. Un allestimento curato da Tommaso Strinati che permette di apprezzare il talento e la sensibilità dell’artista originario di Città di Castello, fondatore della Bottega Tifernate situata proprio nel Comune della Regione del Centro Italia.

“Stefano Lazzari. Tra le mura”, questo il titolo del progetto, è di fatto uno speciale omaggio dell’autore allo straordinario sito archeologico di Porta Appia, ritenuto uno degli spazi più suggestivi della Città Eterna. Il percorso preparato per i visitatori include due serie di dipinti, tutte tempere su tavola, che ripropongono scorci inusuali del museo.

Anche il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha avuto modo di visitare personalmente la mostra, apprezzando il pregevole lavoro svolto da Lazzari, nato nel 1971 e in attività da più di trent’anni. Lo stesso Secondi ha affermato di voler organizzare in futuro un’esposizione dell’artista nel Comune da lui amministrato.

La volontà, a quanto pare, è quella di promuovere le bellezze storico-artistiche della città rinascimentale, luogo in cui hanno operato talenti del calibro di Raffaello e di Luca Signorelli, senza dimenticare il grande Alberto Burri. Lazzari, ovviamente, si è detto entusiasta dell’idea, essendo fortemente legato a Città di Castello.

Categorie
News

Articoli consigliati